Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Omnivision presenta un nuovo sensore ottico da 8megapixel ultra-sottile per smartphone

Omnivision presenta un nuovo sensore ottico da 8megapixel ultra-sottile per smartphone

Pubblicità

Con un comunicato ufficiale Omnivision, fornitore storico di Apple, presenta sul mercato il nuovo sensore ottico indicato con la sigla OV8850. Si tratta di un sensore da 8megapixel per fotocamere destinate agli smartphone e agli altri dispositivi compatti: il costruttore dichiara che la dimensione dei pixel è di 1,1micron rispetto al sensore precedente con pixel da 1,4micron. Grazie alla miniaturizzazione resa possibile dall’architettura proprietaria battezzata OmniBSI-2 Omnivision dichiara che il nuovo sensore è più sottile del 20% rispetto a qualsiasi altro sensore da 8megapixel oggi disponibile. Per un confronto diretto ricordiamo che lo spessore del sensore da 5megapixel di iPhone 4 è di 6,5mm mentre il nuovo sensore OV8850 da 8megapixel è spesso solamente 4,7mm.

Tra le caratteristiche dichiarate dal costruttore per il nuovo super sensore ricordiamo: ulteriore miniaturizzazione con il 20% di miglioramento nell’efficienza in tutti i canali colore, il miglioramento del 35% per la sensibilità negli scatti in condizioni di scarsa illuminazione. Per quanto riguarda le funzioni offerte ricordiamo la possibilità di catturare non solo fotografie ma anche video con tecnologia HDR, campo pieno di visione per le riprese di video a 1080p a 30 frame al secondo, stabilizzazione elettronica dell’immagine, la possibilità di effettuare video a 720p fino a 60 frame al secondo.

Apple ha utilizzato i sensori Omnivision in diversi prodotti: è di questo costruttore anche il sensore ottico integrato in iPhone 4. E’ comunque possibile che questo nuovo sensore non sarà quello integrato nel nuovo iPhone atteso tra settembre e ottobre. Nel comunicato stampa infatti Omnivision dichiara che il sensore basato sulla nuova architettura sarà prodotto in campioni questo mese con inizio della produzione in volumi previsto per il primo trimestre del 2012.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità