The Omni Group rilascerà i programmi che ancora non sono disponibili per iOS in versione per iPhone e iPad, completando l’arrivo su smartphone e tablet di Apple di tutti i suoi prodotti. È una delle novità annunciate dagli sviluppatori per il 2015. Ricordiamo che la società produce già alcune applicazioni per iOS: OmniOutliner, OmniPlan e OmniGraffle per iPad, oltre a OmniFocus in versione per iPhone e iPad; quest’ultima non è ad ogni modo al momento un’app universale: l’utente deve acquistare separatamente la versione per iPad e la versione per iPhone.
L’Omni Productivity Pack funzionerà invece sia su iPad, sia su iPhone e non sarà più necessario acquistare app separate. Il prezzo previsto è di 39.99 dollari, un risparmio di 9,99 dollari rispetto all’acquisto delle due app separatamente. L’upgrade sarà gratuito per chi ora sta già utilizzando OmniFocus 2 su iPad.
Gli sviluppatori annunciano inoltre di essere al lavoro alle versioni aggiornate di OmniOutliner e OmniFocus per Mac, integrando nuove funzionalità nelle applicazioni oltre a renderle ancora più accessibili. Sono allo studio migliorie nell’importazione ed esportazione di file in formato Microsoft Project 2013, il supporto a iCloud Drive ed estensioni che permettono di memorizzare documenti da app su WebDAV server. Ne dovremmo sapere di più tra qualche mese…