OM, brand noto per il suo impegno nel settore degli indossabili, ha creato OMbra, un nuovo reggiseno sportivo per donne che amano la corsa e l’attività sportiva in genere capace di tenere traccia di tutti i tipi di informazioni sulle prestazioni atletiche.
Quando utilizzato in combinazione con la nuova piattaforma OMrun, l’OMbra è in grado di monitorare molteplici aspetti della corsa e dare informazioni essenziali come distanza, cadenza, ritmo, frequenza cardiaca e calorie.
In aggiunta a questi parametri di base, la piattaforma OMbra, OMrun, è in grado di monitorare l’andamento della corsa e la quantità di ossigeno necessario per il corridore per poter raggiungere una certa distanza.
E’ possibile anche tenere sotto controllo il ritmo della respirazione per aiutare l’atleta a sviluppare il giusto modello di respirazione per migliorare le prestazioni; OMbra può anche misurare la fatica, grazie alla capacità analizzare lo sforzo attuato prima, durante e dopo ogni esecuzione.
Il calcolo viene attuato utilizzando la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria, e la variazione della frequenza cardiaca misurata durante una corsa. Il sistema agisce anche come allenatore aiutando a conseguire gli obbiettivi impostati per ogni sessione di corsa.
Oltre a misurare tutti i dati, OMbra offre ovviamente le funzioni di un capo di abbigliamento intimo per lo sport in fatto di sostegno, comodità e vestibilità. Il reggiseno smart e e la piattaforma OMrun verranno lanciati nella primavera del 2016. Il prezzo al momento non è stato reso noto ma chi è interessato può registrarsi sul sito per avere maggiori dettagli
Qui di seguito il video di presentazione.