L’European Imaging and Sound Association (EISA), ha premiato con l’omonimo premio due prodotti fotografici Olympus: l’obiettivo M.ZUIKO DIGITAL ED 12-40mm 1:2.8 PRO, e la OM-D E-M10.
L’obiettivo Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 12-40mm 1:2.8 PRO è stato premiato non solo per le sue caratteristiche tecniche come l’apertura f/2.8 costante lungo tutta l’estensione focale, la resistenza all’acqua, alla polvere e al gelo ma anche per la sua accessibilità per i fotoamatori. Si tratta di un obiettivo molto compatto, nonostante la sua elevata luminosità massima 1:2.8, capace di offrire una lunghezza focale compresa tra 12 e 40 mm, che rende questo obiettivo molto versatile.
Già conosciamo invece la Olympus OM-D E-M10, che abbiamo recensito in precedenza, fotocamera che possiede tutte le qualità che hanno decretato il successo della serie OM-D e le rende disponibili in un corpo macchina più compatto e ad un prezzo più conveniente. La EISA ha premiato mirino, LCD, rapidità dell’autofocus, la ripresa video Full HD e la funzionalità Wi-Fi, caratteristiche sommate che rendono la E-M10 è una delle fotocamere mirrorless con il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Qui potete leggere la nostra recensione.
Per chi non conoscesse l’associazione, la EISA è un’organizzazione che rappresenta 50 prestigiose riviste di imaging, audio ed elettronica di 20 nazioni europee e che ogni anno seleziona i migliori prodotti e le migliori tecnologie da una vasta gamma di categorie di prodotti audiovisivi. I vincitori di quest’anno saranno in mostra alla cerimonia di premiazione EISA che si terrà durante la prima giornata dell’IFA 2014 a Berlino, programmata per il 5 settembre.