Olympus ha annunciato la prossima disponibilità della Stylus 1s, già presentata in Giappone lo scorso anno. Il modello è un’evoluzione della precedente Stylus 1, da cui eredita la maggior parte delle caratteristiche ma ne migliora alcuni aspetti.
L’hardware è praticamente lo stesso della la Olympus Stylus 1, ed include un sensore BSI CMOS da 12MP 1/1.7, un obiettivo F2.8 equivalente a 28-300mm, un mirino elettronico da 1.44M punti, e Wi-Fi integrato. Le novità apportate da questo modello 1s includono un’impugnatura ridisegnata, la nuova batteria BLS-50 ad alta capacità, la modalità Small AF, modalità timelapse, e Step zoom, con nove posizioni di zoom preimpostati. La Olympus Stylus 1s sarà disponibile a metà aprile ad prezzo in Europa che dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 euro.
Nel mese di gennaio, alcune delle caratteristiche introdotte in questo modello sono state messe a disposizione agli utenti della Stylus 1 tramite aggiornamento del firmware. Macitynet ha recensito recentemente la Olympus Stylus 1, sicuramente una della più interessanti fotocamere compatte evolute disponibili sul mercato. La nostra recensione è disponibile a questo link diretto.