Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Olympus potrebbe vendere la divisione fotocamere

Olympus potrebbe vendere la divisione fotocamere

Pubblicità

Il mercato delle fotocamere ha visto giorni migliori, ma anche se la crisi più profonda riguarda le compatte sempre più in competizione con gli smartphone, le acque non sono tranquille nemmeno per alcuni dei marchi più noti nei segmenti e modelli superiori, tra questi senza dubbio anche Olympus.

Fino a pochi mesi fa Yasuo Takeuchi, amministratore delegato dello storico costruttore giapponese, aveva escluso la possibilità di una cessione della divisione fotocamere. Più recentemente però il dirigente non solo è tornato sui propri passi con dichiarazioni di tutt’altro tenore, ma ha avviato una consistente riorganizzazione interna, conferma che piani in questo senso sono ora presi in considerazione.

Olympus PEN EPL-9 1Nelle ultime settimane Olympus ha avviato un programma per la riduzione del costi anticipando che sarà esteso anche con il licenziamento di personale, come dichiarato dal Ceo «La questione del personale dovrà naturalmente essere affrontata. È una strategia per migliorare le prestazioni e qualcosa che avverrà a tempo debito» come riporta Bloomberg. Il dirigente è anche tornato su suoi passi: riprendendo i suoi commenti precedenti in cui escludeva la possibilità di una cessione della divisione, ora ha dichiarato che questa opzione può essere presa in considerazione.

Secondo i precedenti risultati trimestrali la divisione fotocamere di Olympus vale complessivamente il 6% delle vendite totali, risultando la divisione con i margini e la crescita più bassi della multinazionale. Secondo alcuni osservatori il piano annunciato per il taglio dei costi e la riduzione del personale è una manovra che punta a migliorare le prestazioni, e forse anche per soddisfare alcuni investitori statunitensi, ma che non conferma con certezza assoluta che la società venderà la divisione fotocamere nel giro di alcuni mesi.

Tutti gli articoli che parlano di Olympus sono disponibili da questa pagina. Invece per tutti gli articoli che parlano di foto digitale si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità