Sul sito ufficiale compare la Olympus PEN E-PL7, una elegante mirrorless dotata di monitor LCD mobile che permette di acquisire video e foto a distanza anche con sequenze temporizzate. Definita da Laetitia Wajnapel “la fotocamera perfetta per i fashion blogger”, si tratta di una fotocamera digitale dal design raffinato che si discosta dalle classiche reflex ingombranti e plasticose, ideale per chi è attento al proprio look.
Combinata con l’obiettivo Zoom Pancake 14-42 mm f/3.5-5.6 e l’app OI.Share, comunica con lo smartphone iOS o Android tramite Wi-Fi attraverso l’app OI.Share permettendo così di condividere istantaneamente sui social network le fotografie appena scattate senza passare per il computer. L’applicazione su smartphone consente anche di regolare a distanza lo zoom, il diaframma, il tempo di posa e molto altro ancora, passando all’occorrenza alla modalità close-up impostando l’intervallo di scatto e memorizzando così pose differenti proprio come in una cabina per le fototessere.
Per quanto possa essere leggera, se si sostiene una fotocamera con una sola mano per riprendere una sequenza si rischia la sfocatura indesiderata causata dal movimento involontario: tutto ciò viene evitato dalla tecnologia di stabilizzazione dell’immagine su 3 assi integrata nelal fotocamera, che neutralizza il movimento rotatorio della mano molto più efficacemente di quanto siano capaci di fare i normali sistemi presenti nelle fotocamere simili. Disponibile a partire da ottobre, il costruttore non ha ancora comunicato il prezzo di vendita.