Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Olympus OM-D E-M5 II, prime immagini delle nuova mirrorless

Olympus OM-D E-M5 II, prime immagini delle nuova mirrorless

Pubblicità

Arriva la prima immagine della Olympus OM-D E-M5 II, modello erede dell’acclamata Olympus OM-D E-M5 probabilmente una della fotocamere mirrorless più apprezzate di sempre che anche Macitynet ha recensito lo scorso anno. Il nuovo modello mostra alcune cambiamenti nel corpo, ora forse un po’ più contenuto nelle dimensioni ma – pare – più affollato di tasti e comandi a livello ergonomico, ricordando ancora maggiormente gli “antenati” analogici.

Dal punto di vista tecnologico le novità della prossima Olympus OM-D E-M5 II dovrebbero essere sensibili ma in parte limitate. La novità principale dovrebbe essere una nuova modalità di scatto in grado di combinare più immagini di una stessa scena riprese “modificando” il colore catturato da ogni singolo pixel, tecnica chiamata “sensor shifting shooting” e già usata per esempio dalla Hasselblad H5D-200c MS. Grazie a questa tecnologia, la nuova Olympus OM-D E-M5 II potrebbe essere in grado di scattare fino ad otto immagini per realizzare una sola foto da 40 MP sfruttando il classico sensore da 16 MP e garantendo una fedeltà massima di colori e dettagli. Parlando proprio del sensore, sembra che questo sarà lo stesso usato dal modello precedente, dotato solo di un processore di immagini più avanzato, anche se non è chiaro se sia lo stesso della OM-D E-M1 (quindi lo stesso anche della OM-D E-M10) o uno differente e totalmente nuovo.

Altro novità vociferate riguardano un miglioramento al già eccellente stabilizzatore a cinque assi ed uscita HDMI, mentre pare non ci sarà autofocus a rilevamento di fase, riservato fino ad oggi solo all’ammiraglia Olympus OM-D E-M1. L’annuncio della nuova Olympus OM-D E-M5 II dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Olympus OM-D E-M5 II

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità