Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Olympus OM-D E-M10 prime immagini e data di annuncio: 29 gennaio

Olympus OM-D E-M10 prime immagini e data di annuncio: 29 gennaio

Pubblicità

L’OM-D E-M10 appare in alcune immagini. La macchina fotografica micro quattro terzi, di cui si parla da alcune settimane e che secondo alcune voci poteva essere annunciata nel contesto del CES, vie rappresentata dal sito specializzato proprio in micro  quattro terzi 43rumors.com.

Lo stile, ammesso che siano questo davvero l’aspetto del nuovo modello della digicamera che ha rivoluzionato le macchine fotografiche del formato adottato tra Olympus e Panasonic e il mondo delle mirrorless in genere, è molto simile a quello dell’attuale OM-D E-M5, ma le dimensioni sarebbero inferiori. Tra le novità strutturali ci sarebbe anche il flash integrato che invece non è presente nella E-M5.  Come abbiamo già ricordato la nuova mirrorless dell’azienda giapponese avrebbe lo stesso sensore e risoluzione della E-M5, ma sfrutterebbe lo stesso processore True Pic VII della semiprofessionale E-M1. Da segnalare che lo stabilizzatore sarà a tre assi e non a cinque assi come nella E-M5 e nella E-M1; se questo renderà meno efficiente il sistema antimosso, uno degli assoluti punti di forza delle attuali OM-D lo si potrà dire nel momento delle prime prove. Infine nei giorni scorsi si è anche parlato di integrazione di connettività Wi-Fi.

OM-D E-M10

EZ Black; 43rumors ipotizza che in kit assieme al nuovo M.ZUIKO DIGITAL ED 14-42mm F3.5-5.6 EZ il prezzo della macchina sarà di 775 euro più tasse che potrebbero diventare 950 euro in Italia una volta sommata l’Iva, anche se la stima ci pare ottimistica. Al momento il prezzo di listino della OM-D E-M5 è di 1139 euro con in kit lo zoom M.ZUIKO DIGITAL ED 12‑50mm 1:3.5‑6.3 e ci pare piuttosto difficile che il costo del nuovo modello sia così sensibilmente inferiore, anche se lo zoom in kit potrebbe essere meno costoso.

Accanto alla OM-D E-M10 potrebbero arrivare anche due nuovi obbiettivi Zuiko: M.ZUIKO DIGITAL 25mm F1.8 (minima distanza di fuoco 25 centimetri) prezzo stimato 250 euro e il menzionato M.ZUIKO DIGITAL ED 14-42mm F3.5-5.6 EZ che potrebbe sempre costare intorno ai 250 euro. Sarò disponibile anche un fish eye BCL-0980 9mm f/8.0, prezzo non dichiarato.

Secondo 43rumors il lancio della nuova Olympus OM-D E-M10 è fissato per il 29 gennaio; il rilascio delle infomazione e delle specifiche dovrebbe avvenire alle 6 ora di Londra.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità