Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Olympus OM-D E-M10 Mark II, arriva con stabilizzatore a 5 assi e nuovo mirino elettronico

Olympus OM-D E-M10 Mark II, arriva con stabilizzatore a 5 assi e nuovo mirino elettronico

Pubblicità

Olympus ha appena annunciato la seconda versione, migliorata, della già ottima OM-D E-M10, mirrorless con sensore micro 4/3. Non troppo numerosi, ma interessanti, gli aggiornamenti che mirano a prolungare la longevità di uan “mid range” che a giudizio di un grande numero di esperti del settore, era già tra le migliori (se non la migliore) nella sua classe.

Primo tra tutti è senz’altro il sistema di stabilizzazione a 5 assi che, anche se non è lo stesso della EM-5 Mark II o della E-M1, offre comunque una migliore stabilizzazione delle immagini negli scatti a mano libera. La versione precedente aveva uno stabilizzatore a tre assi che seppure efficicace era il limite più evidente, oltre all’ergonomia nei controlli, nei confronti di prodotti di fascia superiore come la E M5  la E M10

Secondo e terzo nella lista delle novità sono il nuovo mirino elettronico con 2,36 milioni di punti (il precedente ne aveva 1,44 milioni) e la nuova modalità 4K per la cattura di video in Time Lapse. Resta lo stile retrò della prima versione, anche se la nuova è stata migliorata con il riposizionamento – e l’aggiunta – di alcuni controlli. Ad esempio, il tasto accensione è stato spostato in alto ed ha la duplice funzione di rilascio del flash, anche il selettore della modalità di scatto è stato spostato a destra ed è inoltre stato aggiunto un terzo pulsante funzione, di quelli che l’utente può personalizzare a proprio piacimento.

La nuova Olympus OM-D E-M10 Mark II ha anche lo scatto silenzioso grazie al nuovo otturatore elettronico, una funzione molto interessante per chi intende utilizzare la fotocamera in luoghi dove è importante mantenere il silenzio, oppure per gli appassionati di street photography e dello “scatto rubato”.

Migliora leggermente anche il framerate della raffica, che sale a 8,5 fps (sulla E-M10 è di 8 fps) mentre restano invariati il sensore da 16,1 MP e lo schermo LCD inclinabile da 3 pollici e 1,04 milioni di punti. La nuova mirrorless sarà in vendita anche qui in due versioni, nera o argento, a partire dai primi giorni di settembre al prezzo di 649,99 dollari solo corpo, 799,99 dollari con in kit l’obiettivo M.ZUIKO DIGITAL ED 14-42 mm F3.5-5.6 EZ. È molto probabile che questi prezzi di traducano in Italia, con tasse e cambio, in 699 euro e 849 euro, i prezzi che ebbe la M 10 al lancio avvenuto lo scorso anno in primavera.

Olympus OM-D E-M10 Mark II

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità