Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Olympus: “Non faremo una fotocamera specifica per i video”

Olympus: “Non faremo una fotocamera specifica per i video”

Pubblicità

Dopo Panasonic, tocca ad Olympus, l’altro attore del formato Micro Quattro Terzi, anticipare la strada che l’azienda percorrerà nei prossimi mesi sul mercato della fotografia. L’intervista ai dirigenti Olympus è pubblicata anche questa volta su DSLR Magazine, che ha affrontato alcune questioni interessanti per gli appassionati del marchio.

Protagonista è sicuramente l’ultima PEN-F – di cui abbiamo rivelato anche noi un’anteprima il giorno del lancio – ultima nata del marchio nipponico. Alcune della risposte fornite da Olympus su questa, ed altre fotocamere, lasciano intendere abbastanza chiaramente quali saranno i piani dell’azienda.

Olympus ha tralasciato di inserire l’autofocus a rilevazione di fase della PEN-F perché funzionalità estranee al target cui è indirizzata questa fotocamera, ovvero un target di utenti interessati alla fotografia da strada, pronti a sfruttare la PEN-F con ottiche classiche della street photography, come un 35 o un 50mm (equivalente al pieno formato).

olympus pen-f

Olympus conferma inoltre anche che nelle prossime ottiche a lunga focale l’azienda inserirà uno stabilizzatore ottico, funzionalità ad oggi presente esclusivamente sul nuovo Olympus M.Zuiko Digital ED 300 mm f/4 IS PRO – ad oggi l’unica ottica Olympus stabilizzata – per sfruttare la doppia stabilizzazione.

Infine, doccia fredda per chi sperava sulla futura uscita di una fotocamera Olympus dedicata ai video (così come accade con la linea GH di Panasonic): per ora l’azienda si concentrerà maggiormente sulle fotocamere e sulla fotografia; i video resteranno una funzionalità importante ma sempre di contorno e ancillare alle immagini. L’articolo di DSLR Magazine è disponibile a questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità