Olympus E-M1 Mark II sarà presentata al Photokina 2016 e sarà in vendita a partire da ottobre 2016. Questa la voce che circola intorno all’annuncio della nuova attesissima ammiraglia della casa giapponese che, secondo alcune fonti vicine ai fatti, sarebbe migliorata sotto più punti di vista.
In base a quanto si apprende, la nuova fotocamera dovrebbe incorporare un mirino migliorato ed una nuova versione della modalità HR, già presente nella OM-D EM-5 Mark II che garantirebbe fotografie a maggiore risoluzione, anche se non sono chiari i miglioramenti che la nuova M1 offrirebbe in tal senso.
Tra le altre novità che sembrerebbero andare per la maggiore figura la possibilità di registrare video in 4K e la velocità massima per l’otturatore elettronico pari a 1/32000, un tempo di scatto molto interessante per chi deciderà di impiegare la fotocamera in avifauna e fotografie sportive.
Per quanto riguarda il prezzo, le voci rassicurano sul fatto che la società potrebbe decidere di mantenere lo stesso prezzo dell’attuale M1, che in Italia si aggira intorno ai 2.000 euro in kit con l’obiettivo M.ZUIKO DIGITAL ED 12-40mm f/2.8.