Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Olympus: “Per le foto, le digicamere meglio degli smartphone”

Olympus: “Per le foto, le digicamere meglio degli smartphone”

Pubblicità

In una lunga intervista di DPReview a Hirofumi Imano, Division manager of Product Strategy di Olympus, il dirigente ha toccato diversi argomenti legati al passato, presente e futuro della società giapponese. Imano conferma il calo del mercato della fotografia, sempre più cannibalizzato dagli smartphone, che erodono quote soprattutto fra le compatte; gli smartphone però hanno ancora molta strada da fare le fotocamere possono offrire sempre di più:

Ci sono molte cose che una macchina fotografica può offrire mentre uno smartphone non può. Per esempio lenti luminose e con grande apertura, come quella impiegata nella nostra Stylus 1 o SP-100, che offre uno zoom ottico 40X, più user-friendly rispetto alle fotocamere concorrenti a lunghezze focali lunghe. Quindi ci sono alcuni segmenti del mercato che non vengono erosi dagli smartphone. Ecco perché il nostro obiettivo è legato alle fotocamere mirrorless a obiettivo intercambiabile o compatte di fascia alta per uso speciale.

L’obiettivo di Olympus è chiaro: proseguire sul segmento delle fotocamere mirroless sul formato Micro Quattro Terzi, dove con le linee PEN e OM-D hanno riscosso interessanti apprezzamenti da parte della critica e degli utenti. Nonostante le mirrorless abbiano conquistato per ora solo il pubblico giapponese, Olympus è convinta che presto il formato potrà attecchire anche in USA e Europa, dove le DSRL continuano a dominare il mercato degli “entusiasti”. A questo proposti, secondo Olympus, Canon e Nikon hanno fatto la scelta giusta nel focalizzarsi sul segmento delle DSLR, il loro mercato principale, consentendo così agli altri marchi di svilupparsi fra gli appassionati. Per leggere l’intervista completa, basta collegarsi a questo link.

olympus logo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità