Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Olympus, il 27 gennaio arrivano la nuova PEN-F digitale e una “action camera”

Olympus, il 27 gennaio arrivano la nuova PEN-F digitale e una “action camera”

Pubblicità

Il 27 gennaio sarà una giornata interessante per gli appassionati del marchio Olympus: secondo le indiscrezioni (praticamente certe) Olympus presenterà la nuova PEN-F digitale e una nuova action camera che farà concorrenza con GoPro.

La PEN-F digitale è probabilmente l’annuncio più atteso: con questa fotocamera Olympus dovrebbe rivitalizzare la linea PEN – che negli ultimi mesi ha brillato poco in termini di vendite – offrendo una fotocamera semi-professionale che andrà a concorrere nello stesso segmento di mercato oggi presidiato dalla serie X di Fujifilm.

olympus PEN-F analogica
La storica PEN F analogica

Con un design ispira alla gloriosa PEN F analogica, Olympus presenterà una fotocamera dotata di un nuovo sensore Micro Quattro Terzi (MFT) da 20 megapixel, prodotto questa volta da Sony e che in futuro dovremmo vedere certamente su tutti i prossimi modelli della serie, a cominciare dalla attesa OM-D E-M1 Mark II prevista per fine anno.

Inoltre il corpo macchina sarà dotato di un sistema di scatto ad alta risoluzione simile a quello osservato sulla Olympus OM-D E-M5 Mark II, con fotografie capaci di raggiungere i 50 MP di risoluzione.

Olympus conta di introdurre molte novità con questa fotocamera, che avrà un prezzo da 1500 euro in su, con obbiettivo kit e al momento del lancio dovrebbe essere la fotocamera più evoluta del marchio nipponico.

Oltre alla nuova PEN-F digitale, secondo il sito 4/3Rumors l’azienda si appresta ad introdurre anche una nuova action camera: non si hanno molte indicazioni su questo dispositivo, ma pare che sarà completamente compatibile con tutti gli accessori disponibili per le attuali GoPro, rendendo la fotocamera di Olympus un potenziale avversario del leader del settore.

Olympus potrebbe presentare anche qualche altro prodotto minore ma per ora non ci sono certezze in merito, conviene attendere il 27 gennaio prossimo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità