Olympus e EyeFi hanno annunciato una collaborazione per offrire il servizio EyeFi Cloud come soluzione per la gestione e la condivisione delle immagini. In base all’accordo, tutte le fotocamere Olympus dotate di connessione Wi-Fi potranno godere di integrazione diretta con il servizio Cloud di EyeFi, lanciato lo scorso anno attraverso una app mobile specifica e che consentirà di caricare sulla nuvola le immagini e di organizzare la propria libreria per eventuali condivisioni.
I fotografi che utilizzano fotocamere Olympus con WiFi saranno in grado di scattare foto con le loro macchine fotografiche, avere quelle foto disponibili sul proprio dispositivo mobile per modificare, organizzare e condividere le immagini, e sincronizzarle attraverso EyeFi Cloud in modo che siano immediatamente disponibili su tutti i dispositivi – smartphone, tablet, desktop e smart TV. Inoltre, i clienti Olympus che scattano le foto anche con il loro smartphone saranno in grado di visualizzare le foto insieme a quelle scattate con la loro macchina fotografica Olympus in un unico luogo.
I clienti Olympus potranno beneficiare di un’offerta specifica, ricevendo la possibilità di accedere al servizio EyeFi Cloud inizialmente in prova gratuita e un prezzo scontato nel caso decidessero di rinnovare l’abbonamento annuale. Ulteriori informazioni più specifiche e dettagliate sull’offerta saranno probabilmente annunciate da Olympus e EyeFi nelle prossime settimane.