Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Oltre 1,5 milioni di App iOS e Android sono abbandonate

Oltre 1,5 milioni di App iOS e Android sono abbandonate

Pubblicità

Pixalate – azienda che si occupa di analisi di mercato – evidenzia che sono oltre 1,5 milioni le app per iOS e Android abbandonate da tempo. L’analisi in questione arriva dopo le recenti polemiche per la decisione di Apple che ha fatto sapere agli sviluppatori che le app non aggiornate da tempo verranno eliminate.

La pulizia su App Store non è una novità e già in passato Apple ha rimosso numerose app non aggiornate e non più al passo dei tempi con l’evoluzione del sistema operativo. L’eliminazione riguarda in gran parte giochi, ma anche app che rientrano nelle categorie quali Entertainment e Libri, molte delle quali non aggiornate da maggio 2015 e alcune persino dal 2013.

Stando a quanto si deduce dallo studio condotto da Pixalate, sugli store di iOS ed Android sarebbero presenti oltre 1,5 milioni di app abbandonate, pari al 33% degli oltre cinque milioni di applicazioni esaminate. Da notare che solo 1,3 milioni di app sono state regolarmente aggiornate negli ultimi mesi.

app abbandonate

Pixalate ha individuato 650 mila app iOS e 870 mila app Android etichettabili come abbandonate (non aggiornate da oltre due anni); di queste, 180mila app per iOS e 130mila per Android possono essere catalogate come “super abbandonate” (lasciate al loro destino da almeno cinque anni).

Come è facile immaginare, app obsolete e abbandonate potrebbero rappresentare un problema dal punto di vista della sicurezza in quanto sono basate su codice vecchio, compilato senza tenere conto di falle di sicurezza. Synopsis in un report di un po’ di tempo addietro ha riferito che il 90% delle app integra componenti open source non sicuri o non aggiornati.

Per avere un quadro più preciso della situazione, secondo i dati di Statista esistono oltre 4 milioni di app disponibili complessivamente su App Store per iPhone e iPad e 3 milioni di app su per l’universo Android.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità