Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Oltre 1000 robot danzano contemporaneamente per il Guinness World Record

Oltre 1000 robot danzano contemporaneamente per il Guinness World Record

Pubblicità

Durante il fine settimana del 29 luglio 1.007 robot hanno messo in scena con successo una performance alla Festa della Birra di Qingdao, nella provincia costiera orientale di Shandong in Cina, e ballato per fissare un nuovo Guinness World Record.

Ever Win, produttore locale di componenti elettriche che ha creato lo spettacolo robot principalmente per commercializzare i suoi prodotti, aveva preparato un corpo di ballo meccanico di 1.040 robot ma alcuni di loro hanno avuto qualche intoppo nella loro performance e si sono ritrovati dopo pochi secondi con i bulloni a terra.

La maggior parte dei robot ha però eseguito i movimenti programmati per un minuto e sono stati conteggiati nel totale, per il titolo Guinness World Records di “maggior numero di robot che ballano contemporaneamente”. Il record precedente di 540 robot che ballavano contemporaneamente era detenuto da UBTECH Robotics, una società di Shenzhen.

robot ballerini 3

Chiamati QRC-2, ciascuno dei piccoli robot ballerini alti 43,8 cm sono stati controllati da un solo telefono cellulare e hanno dovuto ballare per un minuto intero per siglare il nuovo record ed il risultato è stato ufficializzato da Guinness World Records sul suo sito ufficiale. Per bloccare possibili interferenze da altri telefoni cellulari e dispositivi Bluetooth, è stata utilizzata una speciale crittografia. Qui di seguito il video dei robot ballerini.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità