lloClip inizia la sua ascesa nel campo dell’accessoristica per iPhone quattro anni fa, quando per la prima volta presentò su Kickstarter le prime lenti fish eye e macro per iPhone. A distanza di anni il team responsabile del progetto ci riprova, e sempre sulla stessa piattaforma di raccolta fondi richiede 100.000 dollari per dar vita a OlloClip Studio, un ecosistema composto da custodia e accessori per iPhone, per trasformare lo smartphone di Cupertino in un vero e proprio sistema per fotografi.
OlloClip Studio si compone, essenzialmente, di un case per iPhone 6, o iPhone 6 Plus, più altri accessori appositamente studiati per agganciarsi alla cover. Nello specifico, tra gli accessori è presente un grip universale per tenere saldamente l’iPhone con due dita mentre si scatta la foto, un cavalletto, un set di supporti per fissare treppiedi e un gancio per agganciare ad iPhone, orizzontalmente o verticalmente, una flash o un microfono esterno.
Realizzato completamente nel sud della California, OlloClip Studio risulta assolutamente indirizzato ai fotografi, ma anche il solo case Studio avrà la sua funzione, permettendo a chiunque, ad esempio, di leggere un e-book o navigare su internet tenendo comodamente il dispositivo con sole due dita, in modo saldo, e in qualsiasi posizione ci si trovi.
OlloClip Studio è, dunque, un kit componibile, formato principalmente da una custodia, sulla quale alloggiare ganci per tenere saldo lo smartphone mentre si scatta una foto, o posizionare un flash esterno, un microfono, o ancora alloggiare sia l’uno che l’altro, mantenendo, volendo, il device su un treppiede.
Una suite di accessori per fotografi, che potrebbe diventare realtà il prossimo 28 settembre, data in cui il team prevede di iniziare le spedizioni ai primi finanziatori. Sono sufficienti 35 dollari per assicurarsi il case di OlloClip Studio, mentre con offerte più alte si potrà anche prenotare uno, o più, accessori, da utilizzare con la custodia, che rappresenta il pezzo di partenza per trasformare iPhone in uno strumenti per fotografi.