Sphero ha annunciato il lancio del proprio robot di ultima generazione controllato tramite app: Ollie. Inizialmente presentato come Sphero 2B al Consumer Electronics Show di gennaio, il robot-giocattolo sfrutta la tecnologia che ha reso noto Sphero 2.0 con comandi e gameplay integrato.
Ollie può essere controllato in gare di velocità (arriva fino a 22,5 km/h), eseguire testacoda, sgommate, salti e rovesciamenti. App specifiche (quattro in totale) offrono feedback e punteggi in base alla difficoltà delle manovre e dei trucchi eseguiti; sono disponibili anche app per sviluppatori.
Gli utenti potranno personalizzare Ollie con una serie di accessori e pezzi, che usciranno in tempo per le feste del 2014: pneumatici da fuoristrada, turbo e ultra; è anche prevista una rampa con connessione Bluetooth (la rampa interagirà direttamente con l’app).
Un rivestimento in policarbonato protegge il robot, permettendogli di cadere e continuare a correre. La ricarica avviene tramite USB (1 ora di guida). Il Bluetooth Low Energy consente il controllo tramite smartphone o tablet.
Ollie costa 99$ e verrà spedito a partire dal 15 settembre. Il colore del corpo è selezionabile tra nero o bianco.
https://www.youtube.com/watch?v=Zi-5hbaGmuQ