Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Ollie, il robot giocattolo ispirato al mondo dello skateboard si comanda con lo smartphone

Ollie, il robot giocattolo ispirato al mondo dello skateboard si comanda con lo smartphone

Pubblicità

Sphero ha annunciato il lancio del proprio robot di ultima generazione controllato tramite app: Ollie. Inizialmente presentato come Sphero 2B al Consumer Electronics Show di gennaio, il robot-giocattolo sfrutta la tecnologia che ha reso noto Sphero 2.0 con comandi e gameplay integrato.

Ollie può essere controllato in gare di velocità (arriva fino a 22,5 km/h), eseguire testacoda, sgommate, salti e rovesciamenti. App specifiche (quattro in totale) offrono feedback e punteggi in base alla difficoltà delle manovre e dei trucchi eseguiti; sono disponibili anche app per sviluppatori.

Gli utenti potranno personalizzare Ollie con una serie di accessori e pezzi, che usciranno in tempo per le feste del 2014: pneumatici da fuoristrada, turbo e ultra; è anche prevista una rampa con connessione Bluetooth (la rampa interagirà direttamente con l’app).

Un rivestimento in policarbonato protegge il robot, permettendogli di cadere e continuare a correre. La ricarica avviene tramite USB (1 ora di guida). Il Bluetooth Low Energy consente il controllo tramite smartphone o tablet.

Ollie costa 99$ e verrà spedito a partire dal 15 settembre. Il colore del corpo è selezionabile tra nero o bianco.

https://www.youtube.com/watch?v=Zi-5hbaGmuQ

Ollie

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità