Amanti degli orologi con quadrante circolare, aprite le orecchie. Se nonostante le interessanti funzioni, Apple Watch proprio non vi piace, sappiate che è in arrivo una eventuale soluzione alternativa: si chiama Olio Model One ed è uno smartwatch dal look classico, progettato per offrire compatibilità multipiattaforma, sarà cioè in grado di funzionare sia con iPhone che con gli smartphone Android.
E’ costruito con materiali di qualità e con lavorazione di alto livello – spiega Steven Jacobs, CEO dell’omonima azienda ed ex designer Apple – caratteristiche che si trovano solo negli orologi svizzeri di fascia alta. In pratica è l’antitesi dei prodotti di massa che abbiamo visto fino ad oggi, pensato per l’utente esigente che vuole la tecnologia più avanzata ma in un orologio che sembra…un orologio.
Anche le notifiche – continua – sono mostrate in un formato semplice ed intuitivo, ed il tutto si gestisce attraverso una semplificata interfaccia touch-based. Lo smartwatch promette di imparare dalle abitudini dell’utente, al fine di fornire l’esperienza più personalizzata possibile per ciascun proprietario dello smartwatch. Come anticipato funzionerà anche con iPhone per ricevere le notifiche direttamente al polso, permettendo di rispondere a messaggi e gestire diversi contenuti con un semplice tocco, con tanto di possibilità di rispondere o effettuare telefonate. Non manca la possibilità di controllare accessori di terze parti quali termostati, luci, serrature, automobili, altoparlanti oppure pagare probabilmente in maniera molto simile a quanto già permette di fare Apple Watch.
Olio, già disponibile sullo store in pre-ordine negli Stati Uniti, sarà venduto in sole 500 unità, almeno inizialmente, al prezzo di 595 dollari per la versione in acciaio, 745 dollari è invece il prezzo da pagare per acquistare il modello in acciaio nero.