Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple vicina alla firma per gli OLED di iPhone 2020 con un fornitore cinese

Apple vicina alla firma per gli OLED di iPhone 2020 con un fornitore cinese

Pubblicità

Il colosso cinese degli schermi BOE corteggia Apple da anni: la firma del contratto potrebbe arrivare entro quest’anno non solo per la fornitura degli OLED di iPhone 2020 ma anche prima, per schermi LCD e OLED destinati alla riparazioni e ai modelli attuali.

Finora Samsung è stato l’unico costruttore in grado di garantire ad Apple i requisiti di qualità e quantità per gli schermi OLED di iPhone ma il ruolo di protagonista del colosso sudcoreano potrebbe terminare con l’arrivo di un nuovo fornitore, per la prima volta cinese.

Apple starebbe testando a ritmi serrati i pannelli OLED per iPhone 2020 e non solo, realizzati nello stabilimento BOE di Chengdu, nella provincia del Sichuan. Se l’operazione avrà esito positivo Cupertino potrebbe siglare un accordo di fornitura con BOE già entro la fine di quest’anno.

Nuovi iPad e MacBook, Apple arruola BOE per costruire schermi IGZOSi tratta del primo impianto in Cina in grado di produrre display avanzati con caratteristiche e specifiche in linea con le richieste di Cupertino. Per accaparrarsi gli ordinativi di Apple BOE sta anche costruendo un altro stabilimento, sempre nella provincia di Sichuan, con il piano di dedicarlo interamente alla produzione di schermi per Cupertino.

L’operazione è rilevante sotto più punti di vista. Cupertino tenta da anni senza grande successo di diversificare le forniture di OLED, principalmente con con LG e Sharp. L’ingresso di BOE garantirebbe non solo prezzi inferiori ma anche più potere contrattuale per Apple.

BOE è un colosso del settore, anche grazie a ingenti contributi statali, ma pur essendo già fornitore di Huawei, anche per il display pieghevole di Huawei Mate X, oltre che di Dell, HP e schemi per MacBook e iPad, il suo ingresso come fornitore di OLED per iPhone rappresenterebbe un salto qualitativo notevole, oltre che segnare l’ingresso del colosso in un nuovo mercato.

MWC 2019, arriva il pieghevole Huawei Mate X e iPhone XS diventa lo smartphone dei poveri

Lo scorso anno il nome di BOE era già emerso per gli OLED di iPhone 2018, operazione poi non avvenuta, oltre che per i pannelli IGZO di iPad e MacBook. Le nuove manovre in corso che puntano agli OLED di iPhone 2020 erano già emerse a marzo di quest’anno.

Secondo alcune fonti di Nikkei Asian Review, prima di procedere con gli ordinativi per gli smartphone del prossimo anno, Apple potrebbe sondare le forniture di BOE con ordinativi per schermi LCD e OLED degli iPhone attualmente a listino, sia per la produzione di nuove unità che per display destinati a sostituzioni e riparazioni.

Gli iPhone del prossimo anno sono attesi tutti OLED e con connettività 5G. Il 10 settembre è attesa la presentazione degli eredi di iPhone XR, XS Max e XS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità