Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Olanda: Apple ottiene il blocco delle vendite di alcuni Samsung Galaxy

Olanda: Apple ottiene il blocco delle vendite di alcuni Samsung Galaxy

Pubblicità

Oggi Apple ha registrato un’altra vittoria contro Samsung: il tribunale dell’Aia ha confermato il blocco delle vendite in Olanda di tutti i dispositivi Samsung Galaxy che violano un brevetto Apple relativo alla visualizzazione delle gallerie fotografiche su interfaccia touch. L’ultima sentenza a favore della Mela in Olanda è riportata da Computerworld.

Il brevetto di Cupertino riguarda l’effetto di rimbalzo delle immagini quando l’utente scorre una galleria fotografica. Indicato con il nome non ufficiale di bounce-back, il rimbalzo viene visualizzato quando l’utente cerca di scorrere in avanti o indietro una galleria a partire da una fotografia ingrandita sul display.

Nel 2011 il tribunale olandese bloccò le vendite dei Galaxy S, S II e dell’Ace di Samsung sempre per l’infrazione di questo brevetto di Apple. Successivamente la multinazionale coreana ha modificato il proprio software dedicato alle gallerie fotografiche sostituendo il rimbalzo con un flash blu che illumina i bordi dell’immagine. Anche se Samsung ha dichiarato di aver sospeso le vendite dei dispositivi interessati, oggi il giudice ha confermato il blocco delle vendite perché Samsung ha rifiutato di firmare una dichiarazione di astensione impegnandosi a non violare il brevetto.

Se Samsung non rispetterà la sentenza del tribunale dovrà versare 100mila euro al giorno ad Apple per ogni giorno di infrazione del blocco delle vendite.A questa multa potrebbero però aggiungersi anche parte dei profitti ottenuti dalle vendite: il tribunale infatti ha ordinato a Samsung di comunicare ad Apple i profitti netti ottenuti dai dispositivi Galaxy interessati a patire dal 27 agosto del 2011, data del primo blocco. Tramite una procedura giudiziale separata verrà stabilito l’ammontare di profitti che Samsung dovrà versare ad Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità