“E’ un iPod e ha una Mela sopra!!” strilla a pieni polmoni una bimba di 9 anni che la mattina di Natale, aprendo i regali, scopre di aver ricevuto in dono un iPod touch. La sorpresa per il dono inaspettato è trascinante ed è documentata dal breve e divertente (per qualcuno potrebbe però anche essere inquietante) filmato realizzato dai genitori, immancabilmente pubblicato su YouTube.
Il filmato testimonia l’elevato grado di riconoscibilità del marchio della Mela e anche l’incredibile desiderabilità dei prodotti Apple. Questi ultimi non sono apprezzati solo da teenager e adulti ma anche dai bimbi: solo pochi anni fa il logo Apple era riconosciuto e apprezzato da un ristretto numero di appassionati e da parte di una piccola nicchia degli utenti di computer. Nel corso di pochi anni, prima con iPod, poi con iPhone e iPad, il logo della Mela è diventato non solo uno dei marchi universalmente più noti ma anche uno di quelli più desiderati in assoluto. La febbre della Mela ha colpito indistintamente tutti, grandi e piccini.