Una pioggia di sconti e promozioni tutti concentrati in una sola giornata, quella del Blakc Friday: negli Stati Uniti diversi rivenditori, negozi online e anche alcuni sviluppatori legati al mondo Mac hanno così deciso di estendere le iniziative per alimentare la corsa agli acquisti attiva da venerdì scorso. Per tutte queste ragioni da alcuni anni a questa parte il lunedì immediatamente seguente il Black Friday è stato soprannominato Cyber Monday.
Tra e offerte da segnalare c’è quella, aperta anche ai residenti fuori dagli Usa, proposta da VMware che costa, solo per oggi, 39,99 dollari. Inoltre chi passa a Fusion e proviene da Parallels e Virtual PC ha diritto a un ulteriore sconto di 30 dollari cumulabile con la prima offerta, portando così la spesa complessiva a solamente 10 dollari. Purtroppo questa seconda riduzione di prezzo è disponibile solo per gli americani e i canadesi.
Apple USA e Apple Italia non hanno prolungato gli sconti e le promozioni di venerdì fino a oggi, in ogni caso la filiale italiana partecipa al Cyber Monday grazie all’iniziativa che prevede la consegna gratuita per ordini di qualsiasi ammontare effettuati a partire dalla pagina principale di Apple Store.