Sarà anche un sistema personale di comunicazione, una sorta di via di mezzo tra un tablet e un iPhone, l’asso nella manica che Steve Jobs si appresta a presentare il pubblico della WWDC? La voce emerge da un sito tedesco, Apfekueke che avrebbe messo le mani sulla scaletta del keynote di Steve Jobs.
Il dispositivo, che verrebbe definito come “iPhone@home” avrebbe l’interfaccia del telefono cellulare, un touch screen, schermo da 10 pollici e nessun sistema di connettività di periferiche se si eccettua un dock. Il sistema, che si configura come una sorta di comunicatore da casa e da viaggio, ha però anche iChat e una iSight. Significative le otto ore di autonomia e le 32 GB di memoria flash.
Ma iPhone@home non sarebbe l’unica sorpresa della WWDC. Sul palco dovrebbero apparire anche i nuovi iMac con case in metallo e schermo da 20 e 24 pollici, le versioni 07 di iLife e iWork (con nuovo foglio di calcolo) e il rilancio di .Mac. Come supposto anche da altre fonti i servizi Internet di Apple sarebbero integrati con le applicazioni Google e sarebbero gratis con ogni Mac nuovo.
Per quanto riguarda iPhone le “funzioni segrete” sarebbero, invece, l’integrazione con iWork, iLife e.Mac.
Infine di Leopard verrebbero presentate alcune novità come un Front Row rinnovato, l’ormai noto file system ZFS, nuovo look delle applicazioni, accenti neri nell’interfaccia, dashboard multiple, nuovo finder e diverse innovazioni nelle applicazioni.
Se davvero il sito tedesco, dunque, dovesse avere azzeccato la soffiata giusta si sarebbe di fronte ad un keynote di grande portata che esulerebbe e certamente non in maniera irrilevante dal target che solitamehte Apple ha perseguito negli anni con i discorsi inaugurali, finalizzati eminentemente a tematiche legate allo sviluppo.