Alla WWDC 2018 che si apre oggi pomeriggio, potrebbe essere lanciato un MacBook Pro a sei core e 32 GB di memoria, materializzando una profezia (e un auspicio degli utenti) in circolazione da tempo. Lo dicono o lo direbbero i risultati di Geekbench, un sito che raccoglie i test svolti von questa suite, dove è apparso un “MacBookPro14,3” con Intel Core i7-8750H, CPU che fa parte della famiglia Coffee Lake. Il processore in questione ha una frequenza di clock base di 2,21 gigahertz, inferiore a quella del chip integrato nei MacBook base attuali ma che con il Turbo Boost può arrivare a 4.1 gigahertz e, cosa più importante vanta sei core, contro i massimo quattro integrati anche sulle CPU dei MacBook Pro più potenti.
Nei test single-core questo modello vanta un punteggio di 4,902, in quelli multi-core il punteggio arriva a 22,316, ben oltre qualunque generazione di MacBook attuale. Su Geekbench, scrive AppleInsider, il concorrente più vicino arriva a 16,999. Interessante anche un diverso dettaglio sulla RAM; il “MacBookPro14,3” è indicato con 32GB di RAM DDR4, il doppio di quella integrata sugli attuali modelli.
L’arrivo di un nuovo MacBook Pro in concomitanza della Worldwide Developers Conference (WWDC) di stasera, è una voce che circola da tempo. I tempi di previsti attualmente per i MacBook Pro da 13″ e 15″ sull’Apple Store online, sono indicati in pochi giorni. Scegliendo un MacBook Pro in configurazione personalizzata (cambiando, ad esempio, il processore) i tempi però saltano e si passa al “14 – 18 giugno”.
La WWDC 2018 parte alle 19 ora italiana. Potete seguirla i diretta con noi. Qui le istruzioni per seguirla via web o con la Apple TV. Qui trovate tutte le indicazioni per seguire il Keynote WWDC 2018 in diretta da qualsiasi dispositivo: come sempre Macitynet offrirà la trascrizione in diretta in Italiano (già iniziata con foto esclusive da San Jose e Apple Campus), oltre ad articoli e approfondimenti su tutte le novità in arrivo.