Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Oggi finisce l’era delle app 32 bit, come prepararsi a iOS 11

Oggi finisce l’era delle app 32 bit, come prepararsi a iOS 11

Pubblicità

Quest’anno l’arrivo di iOS 11 segna anche la fine delle app 32 bit: infatti il nuovo sistema operativo mobile di Cupertino, che in Italia arriverà a partire alle 19 di questa sera, è il primo in grado di eseguire esclusivamente software e app a 64 bit. In pratica tutte le app a 32 bit che non vengono aggiornate da tempo non potranno più essere utilizzate.


Toccando l’icona di una app 32 bit, apparirà un messaggio: il sistema avvisa l’utente che per poter funzionare l’app deve essere aggiornata, operazione che spetta naturalmente allo sviluppatore del software, upgrade che non sempre viene effettuato. Gli utenti di iPhone e iPad che funzionano con iOS 10 possono verificare se e quali app installate sono ancora a 32 bit. Per farlo occorre entrare in Impostazioni > Generali > Info e poi Applicazioni. Quest’ultima voce indica il numero totale delle app installate e, se presenti, permette anche di consultare l’elenco delle app 32 bit, permettendo così di rimuoverle oppure di contattare lo sviluppatore per richiederne l’update.

App da aggiornare
Anche se Apple non ha pubblicizzato molto l’esclusiva a 64 bit di iOS 11, il fine corsa delle app 32 bit è stato pianificato da tempo e gli sviluppatori lo sanno bene. L’inizio della transizione è iniziato con il lancio di iPhone 5s, il primo smartphone al mondo con processore a 64 bit nel 2013. A giugno del 2015 Cupertino ha poi iniziato a richiedere agli sviluppatori che tutte le app e anche gli aggiornamenti da pubblicare tramite App Store fossero pronti per i 64 bit, così le app che stasera non risulteranno compatibili in realtà non sono aggiornate da oltre due anni.

Ricordiamo che dopo aver installato iOS 11 questa sera non sarà più possibile nemmeno scaricare da App Store le app 32 bit acquistate in precedenza. Il nuovo sistema operativo può essere installato esclusivamente su iPhone e iPad dotati di processore a 64 bit, quindi a partire da iPhone 5s, iPhone SE, iPhone 6, iPad Air 2, iPad mini 2, iPad Pro, iPod touch sesta generazione e modelli successivi. Invece gli utenti di dispositivi più datati o che comunque decidono di non installare iOS 11 potranno continuare ad eseguire ancora software e app a 32 bit.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità