Office 2008 in Italiano arriva su Apple Store. La versione nella nostra lingua della rilevante suite di Microsoft è disponibile da questa notte sullo store on line che abbandona, così, la versione in inglese che aveva messo a disposizione qualche tempo fa, contestualmente al lancio dell’aggiornamento di Office.
La versione in Italiano di Office su Apple Store è nei tre “modelli”: la Mac Special Edition che include tutti i programmi Office (Excel, Word, Powerpoint, Entourage, Messenger, costo 649 euro, o 429 per un upgrade) ma aggiunge Expression Media, il software per la gestione dei media digitali, la versione standard (costo 529 o 319 se si aggiorna da una versione precedente) e la interessantissima versione Home e Student Edition, che rappresenta una piccola novità ma che potrebbe essere la vera micro-rivoluzione dell’edizione 2008 di Office.
A soli 139 euro, infatti, ci si “porta a casa” una versione completa di Office con tutto quel che serve per un uso domestico della suite. Il basso prezzo, che un tempo era praticato unicamente agli studenti ma oggi è accessibile a chiunque voglia usare a casa propria il software, oltre al resto ci permetterà di installare su tre computer Office. Unica limitazione rispetto alle due versioni complete l mancanza del suppporto Microsoft Exchange Server delle Action per Workflow e la mancanza di un percorso di aggiornamento da versioni precedenti.
Chi acquista su Apple Store Office 2008 ha anche diritto alla consegna gratuita dei pacchetti. I tempi di consegna sono di tre-cinque giorni.