Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Office 2008. L’update, per ora disponibile solo in lingua inglese, dovrebbe fare fronte ad un problema segnalato da diversi utenti nei giorni scorsi dopo l’installazione del Service Pack 2. Il problema riguarda l’impossibilità di aprire alcuni file XML. In alcune occasioni Office si rifiutava di presentare il documento lamentando il non aggiornamento dell’applicazione e invitando a visitare il sito di Microsoft per informazioni.
à probabile che Microsoft attendesse per rilasciare una versione riparata del Service Pack 2 nella nostra lingua il lancio della versione 12.2.1. Ora non resta altro che attendere per vedere se tornerà a fare capolino l’aggiornamento Service Pack 2 anche in Italiano.
Ricordiamo che questo non è il primo bug individuato nel Service Pack. Uno scoperto precedentemente e segnalato da Macity toccava la versione Italiana dell’aggiornamento; in pratica dopo l’applicazione dell’aggiornamento la versione nella nostra lingua di Powerpoint non riconosceva più i file creati in precedenza. Il bug è stato giudicato tanto grave da avere indotto Micrososoft a ritirare la versione italiana del Service Pack e al momento in cui scriviamo non è ancora disponibile.
Come spieghiamo altrove, Microsoft ha rilasciato, silenziosamente, anche un aggiornamento per l traduttore XML. In questo caso il problema, anche se non abbiamo trovato alcuna traccia delle funzioni dell’aggiornamento sul server Microsoft, è sicuramente un bug segnalato per primo da Macity che toccava l’impossibilità di lanciare il convertitore di file quando si usava una lingua diversa dall’Inglese.