Microsoft ha di nuovo reso disponibile il Service Pack 2 per Office per Mac in versione Italiana che porta la suite di produttività Office alla versione 12.2.0 e in contemporanea ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 12.2.1. Ricordiamo che circa 20 giorni fa il Service Pack 2 è stato pubblicato per tutte le lingue ma subito dopo lo sviluppatore ha ritirato la versione Italiana per un problema riscontrato durante l’apertura dei file PowerPoint, così come Microsoft aveva precisato a Macitynet.
In contemporanea Microsoft ha reso disponibile un nuovo aggiornamento per Office Mac che porta la suite di programmi per la produttività della Mela alla versione 12.2.1. Questo aggiornamento migliora la compatibilità della suite inoltre risolve un errore che impediva di aprire i documenti precedentemente creati. Nelle note di rilascio del nuovo aggiornamento 12.2.1 Microsoft precisa che l’errore di compatibilità ora risolto poteva verificarsi quando l’utente apriva documenti in formato XML, modelli XML e anche con documenti con attivazione della macro di Open XML e modelli. Tra i file e i documenti Office interessati da questo problema ricordiamo Word (docx), Excel (xlsx), PowerPoint (pptx e ppsx), oltre ai file modello di Word (dotx), di Excel xltx e di PowerPoint potx e altri ancora.
Per l’elenco completo dei problemi risolti e anche per il download dell’aggiornamento 12.2.1 di Office per Mac rimandiamo a questa pagina del sito di supporto Microsoft. Ricordiamo che per installare l’aggiornamento 12.2.1 occorre aver prima installato il Service Pack 2, vale a dire l’aggiornamento precedente 12.2.0. Infine per non eseguire le operazioni manualmente è sempre possibile utilizzare la funzione di aggiornamento automatico direttamente all’interno di Office per Mac.