Stando a quanto riportano sia il sito tedesco WinFuture, sia MacWorld UK la tradizionale versione in scatola di Office per Mac 2016 arriverà entro la fine di settembre. A metà luglio di quest’anno Microsoft ha reso disponibile Office 2016 per Mac per gli utenti consumer e business di Office 365, abilitando l’utilizzo multipiattaforma delle applicazioni Office su dispositivi Mac, Windows, iOS e Android. Il vantaggio di usufruire di Office per Mac attraverso Office 365 è di poter accedere ai propri documenti ovunque e in qualunque momento, condividere file e collaborare. La versione in scatola di Office per Mac potrà essere sfruttata senza bisogno di ricorrere a piani in abbonamento.
Con i piani di abbonamento a Office 365, lo ricordiamo, si ottengono le versioni complete delle applicazioni (Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook) e la possibilità di installarle in più dispositivi, tra cui PC, Mac, tablet e smartphone Android, iPad e iPhone, oltre a servizi come lo spazio di archiviazione online di OneDrive e minuti per le chiamate Skype per uso privato. Con un abbonamento attivo si potranno ottenere sempre le versioni più aggiornate delle applicazioni.
L’acquisto di Office come copia unica in scatola include applicazioni come Word, Excel e PowerPoint da usare in un singolo PC o Mac. Le applicazioni non vengono aggiornate automaticamente alle nuove quando queste sono disponibili. Per ottenere la versione più recente, è necessario acquistare di nuovo Office non appena è disponibile la nuova versione.
Microsoft ha fatto sapere che a partire da marzo di quest’anno, l’ultima beta di Office per Mac è stata la più scaricata e grazie agli oltre 100.000 feedback ricevuti dagli utenti ha rilasciato 7 aggiornamenti in 4 mesi, promettendo “un’esperienza realmente ottimizzata sia in termini di performance, sia in termini di stabilità”. La multinazionale di Redmond ha spiegato che Office per Mac continuerà a evolvere prevedendo di rilasciare “almeno una volta al trimestre” aggiornamenti e nuove funzionalità.