Soltanto dopo una settimana dal suo rilascio su App Store (avvenuto il 27 marzo), Office per iPad era già stato scaricato 12 milioni di volte, evidenziando un successo che si era già intuito fin dal primo momento: a distanza di un mese e mezzo circa dal lancio, il blogger Paul Thurrott di winsupersite.com su Twitter segnala una grossa evoluzione di quello che sembrava già essere un record: ad oggi, l’app ha registrato oltre i 27 milioni di download.
A favorire la scalata sono sicuramente da tener conto la fama che il software porta con sé da decenni, oltre che la gratuità delle applicazioni sullo store: è infatti importante segnalare che nel mese di aprile Microsoft aveva annunciato il raggiungimento di “solo” 4,4 milioni di abbonamenti alla suite, disponibile in versione Personal a 7€ al mese che permette di utilizzare completamente Word, Excel e Powerpoint su un iPad ed un Mac/PC.
Indipendentemente da ciò, si tratta comunque di un buon segno per Microsoft che, pur essendo in ritardo sul rilascio della sua suite sui dispositivi Apple, sembra comunque avere ancora un certo successo. Per chi fosse interessato, Word per iPad è disponibile a questo indirizzo, mentre Excel per iPad si scarica da qui e per scaricare Power Point per iPad è necessario seguire questo link.
Se volete avere Office Mac scontato e da usare anche su iPad, andate su Amazon.it dove lo trovate a 79,99 euro invece che 99 euro.