Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Office, Microsoft studia un tema “dark” per la prossima versione

Office, Microsoft studia un tema “dark” per la prossima versione

Pubblicità

Dopo alcuni dettagli della futura versione di Windows, in rete cominciano a circolare anche le immagini della futura versione di Office. Microsoft sta sviluppando la nuova versione per PC (e probabilmente anche Mac) e una delle novità dovrebbe essere la possibilità di selezionare un tema dark: la possibilità, cioè, di usare toni scuri per menu e barre degli strumenti, opzione utile per chi ama scrivere circondato da elementi non troppo appariscenti e invadenti. La novità in questione potrebbe calzare a pannello con quanto previsto da Apple nel futuro OS X 10.10 Yosemite, sistema che prevede nella sezione “Generali” delle Preferenze di Sistema la possibilità di attivare una modalità scura con la quale cambiare la visualizzazione standard di menu e dock (invece dei tradizionali colori chiari o bianchi, diventano entrambi scuri), opzione pensata per ridurre l’affaticamento della vista e anche le distrazioni.

Stando a quanto riporta The Verge, la possibilità di selezionare la skin “black” (in realtà sarebbe stato meglio definirlo “grigio), è una delle opzioni più richieste dagli utenti di Office. Il tema in questione sarà ovviamente opzionale (non sarà obbligatorio attivarlo) e sarà come sempre possibile scrivere con i menu e gli altri strumenti visualizzati in modo tradizionale

L’amata da alcuni (odiata da altri) interfaccia con il Ribbon non sparirà; una novità è invece “Tell Me”, assistente già visto sulle app Office Online. Nel Ribbon è stato aggiunto un riquadro per la ricerca degli argomenti; l’utente può digitare una domanda (es. “come s’inserisce un’immagine?”) e ottenere la risposta.

Altra novità è la possiiblità di ruotare automaticamente le immagini intepretando eventuali metadati dei file.

Una modalità di visualizzazione per chi non ama le distrazioni è già presente nelle ultime versioni di Office per Mac: in Word, ad esempio, basta selezionare dal menu “Visualizza” la voce “Messa a fuoco”. Selezionando questa opzione i menu scompaiono e il documento sul quale lavoriamo appare su sfondo nero; una barra con gli strumenti più importanti appare solo e soltanto quando l’utente si sposta in alto con il cursore del mouse.

office-16-dark-03 office-16-dark-02

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità