Anche se per ora Microsoft tace sulla versione italiana di Office 2016 scaricabile come download, in realtà è già disponibile. Basta scorrazzare un po’ per il sito di Redmond in versione italiana, partendo magari dai link USA, per imbattersi nelle pagine aggiornate, con tanto di prezzo del pacchetto e persino le FAQ in Italiano.
Come abbiamo correttamente previsto nel nostro precedente articolo, la versione Office Home & Student 2016 per Mac, costa 149,99 euro; la versione Office Home & Business 2016 costa 279,99 euro. Le differenze tra i due pacchetti sono minime: la versione Home & Student si deve usare in un contesto casalingo o didattico, la version Business può essere impiegata anche per compiti di produttività personale. In aggiunta a questo la versione business include anche Outlook.
Office 2016 scaricabile, lo ricordiamo., è diverso da Office 365. Quest’ultima versione permette di pagare un canone annuale di avere la suite sempre aggiornato anche quando Microsoft dovesse rilasciare, ad esempio, un ipotetico Office 2017, mentre acquistando la versione in “pacchetto” u aggiornamento maggiore (non un semplice update) dovrebbe essere acquistato nuovamente. La soluzione ha però dei vantaggi: continuerà a funzionare fino a quando sarà compatibile con OS X (è richiesto al momento 10.10) e non fino a quanto si paga un affito.
Per acquistare le versione download di Office 2016 Home & Student a 149,99 euro, fare click qui. Per acquistare la versione Home & Business a 279,99 euro, fare click qui.