Arriva anche in Italia Office 365 Personal, la nuova offerta Microsoft che ribassa a 7 euro al mese l’uso di Office su Mac, PC oppure iPad.
La soluzione è del tutto simile per concezione e funzionamento alla versione standard, ma riduce il prezzo (che per la versione standard è di 10 euro al mese), riducendo il numero di licenze da 10 (cinque computer e cinque tablet) a due (un computer, sia esso un PC che un Mac) e un tablet (iPad compreso)
L’abbonamento a Office 365 include 60 minuti di chiamate Skype al mese su cellulari o telefoni fissi, 20 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo su OneDrive (per un solo utente invece che per cinque) e la certezza di avere sempre a disposizione le versioni più recenti dei pacchetti che compongono la suite.
Come accennato l’aspetto di maggior interesse di questa versione, è l’accesso alla versione iPad di Office. Una volta acquistata la licenza si potranno usare in tutte le loro funzioni Word per iPad, mentre Excel per iPad e per scaricare Power Point per iPad. Basterà usare il proprio nome utente. A quel punto saremo in grado di creare, aprire, modificare, condividere documenti Office conla certezza della piena compatibilità, anche se saranno stati creati o maneggiati su iPad,
Microsoft, come accennato, continua ad offrire, accanto ad Office 365 Personal, Office 365 Home Premium (al momento in vendita a 99,00 euro l’anno o 10,00 euro al mese), permettendo di installare la suite su cinque Mac o PC, ma la versione in questione cambia nome e diventa “Office 365 Home”. L’acquisto più conveniente è su Amazon dove costa 80 euro invece che 100 euro.