Microsoft ha esteso a tutto il mondo il sistema per verificare l’idoneità degli studenti per ottenere Office 365 gratis. Ricordiamo che l’iniziativa per Office 365 completamente gratuito per gli studenti è stata inizialmente disponibile solo nel distretto scolastico di New York negli scorsi giorni, mentre ora la multinazionale di Redmond ha annunciato l’estensione dell’iniziativa a livelo globale.
Verificare l’idoneità per una licenza di Office 365 gratis è semplice per gli studenti: occorre partire da questa pagina e inserire l’indirizzo email personale assegnato dal proprio istituto scolastico. La stessa cosa può essere effettuata anche dagli insegnanti a partire da quest’altra pagina.
La distribuzione di Office 365 gratis a tutti gli studenti delle scuole è prevista da Microsoft per scuole e istituti che hanno acquistato Microsoft Office per metterlo a disposizione dei membri dello staff, degli insegnanti o del personale delle facoltà. Gli studenti e gli insegnanti idonei per questa promozione ottengono Word, Exel, PowerPoint, OneNote, Access e Publisher per l’installazione su un massimo di 5 computer Mac oppure PC e anche fino a un massimo di 5 dispositivi mobile, inclusi iPad, tablet Windows e Android. Alla dotazione software, utilizzabile sia nel cloud che offline, si aggiunge 1 terabyte di spazio cloud su Microsoft OneDrive.