Da oggi è possibile scaricare, installare e provare Office 2016 per Windows 10: si tratta della versione in anteprima che Microsoft ha rilasciato in queste ore, così come promesso durante l’evento di presentazione dedicato a Windows 10 tenutosi a gennaio. La nuova edizione della più famosa suite di produttività per l’ufficio è stata riscritta da zero per essere ottimizzata e funzionare anche con l’interfaccia touch di smartphone e tablet.
Ricordiamo che il primo video dimostrativo del nuovo Office 2016 è stato pubblicato da Microsoft negli scorsi giorni. Questa versione di anteprima può essere scaricata e utilizzata dagli utenti che possiedono un computer su cui funziona Windows 10 Technical Preview: ricordiamo che anche gli utenti Mac che lo desiderano possono provare il nuovo sistema operativo Microsoft e quindi anche Office 2016, entrambi in versione anteprima, ricorrendo alla virtualizzazione e soprattutto senza spendere nulla.
Microsoft rivelerà nuove funzioni e caratteristiche di Windows 10 e anche di Office 2016 nei prossimi mesi: le versioni definitive saranno lanciate durante il corso dell’anno. Word, Excel e PowerPoint in versione preview sono disponibili nel Windows Beta Store.