Microsoft ha appena annunciato la possibilità di acquistare Office 2016 per Mac pagandolo una tantum e senza necessità di sottoscrivere un abbonamento ad Office 365.
Presentata lo scorso luglio, la versione Home & Student include Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Nell’acquisto sono compresi 15 GB di spazio di archiviazione su Microsoft OneDrive ma mancano Outlook, Publisher e Access, oltre che il supporto per smartphone e tablet, i 60 minuti di chiamate tramite Skype, gli aggiornamenti in tempo reale ed il supporto tecnico fornito con la versione di Office 365. La versione di Office 2016 Home & Business per Mac invece, oltre a Word, Excel, PowerPoint e OneNote, comprende anche Outlook; la versione Professional, la più costosa, include anche Publisher ed Access.
Per quanto riguarda i prezzi, al momento Microsoft Italia ha condiviso un comunicato stampa con quelli relativi alle versioni Windows, mentre il listino di quella Mac dovrebbe arrivare a breve. Ad ogni modo dovrebbero essere gli stessi per entrambi: si parte da 149,99 euro per la Home & Student, 279,99 euro per la Business e 399,99 dollari per quella Professional e si dovrebbeo acquistare qui.
Qualsiasi versione di Office 2016 per Mac, lo ricordiamo, richiede Mac OS X 10.10 o versioni successive.