Ci vorrà ancora diverso tempo prima che Office sia aggiornato con le funzioni tipiche di Lion. Questo quanto si apprende da un messaggio pubblicato dal team che in Microsoft si occupa di svluppare la suite in versione Mac.
«Sì – si legge nel blog del gruppo in un breve testo a firma Pat Fox – stiamo lavorando con Apple per abilitare il versioning, l’autosalvataggio e la visione a pieno schermo di Office per Mac 2011. So qual’è la vostra domanda: quando questo avverrà? Sfortunatamente non posso rispondere, ma questo tempo si misurerà approssimativamente in mesi, non settimane»
La versione 2011 di Office è attualmente l’ultima in ordine di tempo e quella più vicina per data di rilascio a Lion. Versioni precedenti dalla 2004 andando all’indietro non sono più in grado di funzionare perchè compilate per PowerPc; la versione 2008 è invece già compatibile con processori Intel in maniera nativa e quindi continua ad essere utilizzabile. La versione 2011 è compartibile con il nuovo Os X 10.7 senza manifestare gravi problematiche se non per un bug che riguarda Communicator. Ma l’aggiornamento, soprattutto con l’introduzione dell’autosave e del salvataggio delle differenti versioni sarebbe molto importante per la tipologia del prodotto.
Per quanto riguarda l’update a Communicator per fare fronte al problema appena citato, Microsoft rilascerà nei prossimi giorni un aggiornamento come spiega o stesso Fox nel suo post.