Se siete a caccia di smartphone economici e di recente generazione, date un’occhiata alle offerte attualmente attive su TomTop dove, con 62,99 euro, ci si porta a casa Oukitel U7 Plus.
Il dispositivo monta un display HD da 5,5 pollici con due fotocamere, una posteriore da 13 MP ed una frontale da 5 MP, affiancato da un processore quad-core MT6737 a 64 bit e 1,3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di spazio su disco.
Dal design che ricorda molto da vicino le curve di iPhone 6s Plus, la particolarità è nel sensore per le impronte digitali, posizionato sul retro del dispositivo. Innanzitutto, le impronte possono essere utilizzate sia per sbloccare il telefono, sia bloccare le applicazioni, anche in maniera totalmente indipendente.
Inoltre, il sensore offre anche alcune funzioni associate allo sfioramento. Può infatti essere sfiorato per scattare una fotografia, rispondere ad una telefonata, scorrere tra le foto all’interno di un album fotografico, oltre a mettere in pausa e riavviare la riproduzione di musica e video.
Per 134,99 euro ci si porta a casa Umi Max, uno smartphone Android con display Full HD da 5.5 pollici e copertura in vetro Corning Gorilla Glass 3. Monta l’ultima versione di Android 6.0 Marshmallow ed è alimentato da processore octa-core Helio P10 a 1.8 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 16 GB di spazio su disco espandibile tramite microSD fino a ben 256 GB.
Oltre alla fotocamera posteriore da 13 MP affiancata da flash LED ed anteriore da 5 MP, è dotato di sensore per la scansione delle impronte digitali sul retro e della più recente presa USB-C per la ricarica e la sincronizzazione dei dati.
Oltre agli smartphone su TomTop è possibile acquistare Xiaomi Mi Smart Scale per 26,99 euro. Si tratta di una bilancia smart compatibile con iOS e Android: è in grado di pesare le persone sia in kg che in libbre, con un range da 5 fino a 150 kg e un difetto di appena 50 grammi.
Permette di monitorare il proprio peso e l’indice di massa corporea, anche grazie all’app Mi Fit, da installare su iPhone e dispositivi Android. La bilancia offre anche un display a LED, protetto dietro una piattaforma di vetro bianco, che si accende non appena si effettua l’abbinamento con lo smartphone, utilizzando la tecnologia Bluetooth 4.0 a basso consumo.