Se volete comprare uno smartphone con display da 5 pollici, sul mercato trovate decine di alternative diverse. Tra le tante, su Lightinthebox è attualmente possibile comprare il nuovo Lenovo Lemon 3 per 117,59 euro oppure, in alternativa, c’è Xiaomi Redmi 3 in vendita per 142,08 euro.
I due dispositivi sono stati lanciati a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro, per tale ragione sono in diretta competizione anche per via del prezzo per cui sono proposti. Entrambi sono dotati di chassis in alluminio e, come anticipato, montano un display da 5 pollici, per quanto riguarda il Lenovo Lemon 3 con risoluzione Full HD, mentre Xiaomi Redmi 3 si deve accontentare della sola risoluzione HD. Quest’ultimo però vince il confronto nella batteria, da 4.100 mAh contro i 2.750 mAh della batteria del Lenovo.
Per quanto riguarda il resto, sono identici nelle specifiche tecniche, con processore Qualcomm Snapdragon 616, 2 GB di RAM, 16 GB di spazio su disco e fotocamere da 13 MP e 5 MP, con sistema audio a doppio speaker Dolby Atmos.
Il nuovo Xiaomi Redmi 3 ricorda per molti versi gli iPhone delle ultime generazioni, per il profilo arrotondato ma anche per la presenza sul retro di due bande (in alto e in basso) diverse e separate dal resto del pannello posteriore. Esteticamente il Lenovo appare invece più ingombrante per via della squadratura del dorso, anche se potrebbe diventare una scelta interessante per chi preferisce un dispositivo più facile da impugnare.
Come anticipato entrambi i dispositivi sono in vendita su Lightinthebox: Lenovo Lemon 3 costa 117,59 euro mentre Xiaomi Redmi 3 si compra per 142,08 euro.