Su Amazon tornano in offerta le schede di memoria SD Wi-Fi FlashAir di Toshiba, grazie alle quali è possibile scaricare su smartphone e tablet documenti, foto, filmati e musica senza necessità di dover ricorrere necessariamente a PC o MAC. Grazie alle applicazioni iOS e Android dedicate, infatti, è possibile trasferire i file totalmente via wireless. Un modo semplice, immediato ed economico per trasformare qualsiasi macchina fotografica in una periferica Wi-Fi.
La vetrina Amazon dedicata alle FlashAir di Toshiba include davvero tutte le diverse varianti fino ad ora prodotte. La redazione di Macitynet ne ha testate più d’una e il consiglio è quello di rivolgere l’attenzione sull’ultimo modello W-03, anche per via dei costi molto simili ai passato modelli.
In particolare, il modello da 32 GB, ultima versione W-03, si acquista a 32,99 euro. Il modello da 32 GB è quello che ci sentiamo di consigliare, ma per chi volesse risparmiare qualche euro è possibile volgere l’attenzione anche alla taglia da 16 GB, sempre versione W-03, che costa 26,43 euro. Volendo risparmiare ancora qualcosina è possibile acquistare il modello 16 GB, versione W-02 (nel quotidiano difficile scovare le differenze con il nuovo modello), al prezzo di 23,55 euro.
Tutti i modelli in vetrina sono sono gestiti dalla logistica Amazon, che assicura celerità nella consegna e garanzia nel poter restituire l’oggetto entro 30 giorni se non completamente soddisfatti. Utilizzare queste schede di memoria e iniziare a trasferire dati dalla scheda ad un qualsiasi smartphone o tablet è semplicissimo: basta inserire la scheda SD FlashAir nella fotocamera o nella videocamera e configurare la funzione LAN wireless con un tablet o lo smartphone, come si farebbe tradizionalmente per una qualsiasi connessione di rete; niente cavi, niente PC o Mac da utilizzare. Ad agevolare questo semplice meccanismo ci pensano le applicazioni ufficiali, disponibili gratis su App Store e Google Play.
E’ facile pensare che tali schede SD verranno ad essere utilizzate prevalentemente da chi dispone di macchine fotografiche ancora valide sotto il punto di vista tecnico, ma non dotate di connessione Wi-Fi. FlashAir consente a chiunque, senza necessità di acquistare una nuova macchina fotografica, di ottenere facilmente lo scambio dati peer-to-peer tra fotocamera e altri dispositivi.
Su Amazon, a questo indirizzo è possibile acquistare tutti i modelli di schede di memoria SD FlashAir di Toshiba.