Torna lo sconto sui nuovi MacBook Air. Stiamo parlando dei MacBook Air 2020 di cui nei giorni scorsi vi avevamo segnalato lo sbarco sulle vetrine del grande rivenditore on line e che avevamo già individuato come in promizione. Ora il ribasso riguarda il modello da 512 GB che scende di 140 euro.
I MacBook Air 2020, come vi abbiamo spiegato qui sono identici dal punto di vista del fattore di forma e della qualità del display (Retina 13″), ma cambiano diverse cose al loro interno. La principale è il processore che è un 1.2 GHz Core i7 con turbo boot a 3.8 GHz. Test indipendenti hanno dimostrato che la CPU sommata alle prestazioni della GPU Iris Plus offre significativi incrementi in fatto di prestazioni. Tra le novità più interessanti a tastiera con meccanismo a forbice, costruita seguendo il modello di quella che abbiamo visto sui MacBook Pro 16″. In più oggi il disco SSD parte da 256 GB di capacità e può essere configurato fino a 16 GB. Viene anche supportato per la prima volta un display esterno fino a 6K su una delle due porte Thunderbolt 3.
Nei giorni scorsi il modello da 256 GB era andato in sconto di circa il 10%; ora la stessa promozione è valida per il più confortevole dal punto di vista della capacità modello da 512 GB. Lo comprate infatti a 1384,95 euro, invece che 1529 euro. La spedizione non è pronta, ma lo potete ordinare e dovrebbe essere spedito il 27 aprile. Apple promette la consegna non prima del 12-14 maggio.
Ricordiamo che Apple spedisce i MacBook Air con tempi molto lunghi. Non arriverà a casa vostra prima del 7/8 maggio.