Se avete appena comprato un computer approfittando di un grosso sconto dettato dal fatto che viene venduto senza alcuna licenza per Windows, potete rimediare acquistandone una su BZFuture usando un codice sconto che vi permette di risparmiare il 20% sul prezzo già scontato.
In situazioni come queste infatti si preferisce vendere un computer “pulito” in modo tale da permettere all’utente di decidere se installare Windows oppure un sistema operativo open-source come Linux: per il produttore significa risparmiare sui costi di licenza attribuiti da Microsoft per installare Windows, per l’utente vuol dire risparmiare sul prezzo finale del computer. Scegliendo Linux infatti non ci sono costi, ma se poi si cambia idea e si vuole installare Windows basta comprare la licenza in seconda battuta.
E’ una buona cosa perché questo permette anche di bypassare il negozio di Microsoft per risparmiare ulteriormente sull’acquisto delle licenze offerte in promozione da altri negozi. In questo caso lo sconto lo trovate su BZFuture – un negozio online di cui abbiamo parlato già altre volte – che vende accessori per gaming su computer ma anche chiavi software originali e licenze autorizzate.
Al momento è possibile usare il codice MAC20 per risparmiare il 20% sull’acquisto di diverse licenze sia per quanto riguarda Windows 10 che per il pacchetto Office. Sono infatti in promozione sia la versione Home che quella Pro di Windows, sia Office 2016 che la più recente versione 2019. Per chi ha bisogno di entrambi, la società propone anche un pacchetto che comprende la licenza di Windows 10 Pro e Office 2019 Pro Plus con un ulteriore sconto rispetto all’acquisto delle due licenze separate.
Come accennato le licenze sono già scontate in partenza, ma usando il codice MAC20 si ottiene un ulteriore ribasso del 20%. Di seguito l’elenco delle licenze in sconto con link per l’acquisto e prezzo finale dopo aver usato il coupon:
- Licenza per Windows 10 Pro, costa 17,17 euro. Col codice scende a 13,74 euro
- Licenza per Windows 10 Home, costa 14,76 euro. Col codice scende a 11,81 euro
- Licenza per Office 2016 Pro Plus, costa 43,76 euro. Col codice scende a 35,01 euro
- Licenza per Office 2019 Pro Plus, costa 48,19 euro. Col codice scende a 38,55 euro
- Pacchetto licenze Windows 10 Pro + Office 2019 Pro Plus insieme, costa 60,26 euro. Col codice scende a 48,20 euro