Se vi siete persi gli sconti del Black Friday nel mondo SSD, avete una nuova occasione: il SanDisk Extreme 500 Portable a soli 71,38 euro.
L’SDSSDEXT-120G-G25, come viene denominato da Sandisk, si tratta di un disco a stato solido portatile (si collega al computer tramite USB) più piccolo di uno smartphone che offre velocità in lettura fino a 415 MB/s (quattro volte superiore ad un HDD standard) e 340 MB/s in scrittura.
Si tratta quindi di un ottimo prodotto consumer che messo al posto di un comune disco fisso di backup è in grado di fare la differenza. Non ci sono parti mobili che possono rompersi ed è testato per resistere a temperature estreme (funzionamento da 0˚C a 45˚C e storage dei file da -20˚C a 70˚C), quindi è la soluzione ideale per chi cerca un disco per il backup sicuro dei propri file, come ad esempio fotografi professionisti che necessitano di un supporto veloce e sicuro durante le sessioni fotografiche.
Come anticipato, a partire dalle 13:00 di oggi e fino alle 18:00 costa soltanto 71,38 euro salvo esaurimento scorte: pertanto se siete interessati vi consigliamo di comprarlo subito.