Di alta qualità, ma attualmente costano come quelle senza marca vendute nel negozio sotto casa e clonate in Cina sono le Jabra REVO proposte a solo 56 euro contro i 199 euro del lancio
Il prezzo è eccezionale per la tipologia del prodotto. Si tratta di cuffie sovraurali, con microfono per telefonate integrate, realizzate in alluminio con elementi in acciaio, si ripiegano, hanno un archetto ultra-flessibile e cuscinetti morbidi e confortevoli che garantiscono un buon isolamento. La qualità di riproduzione audio è comunque la stessa, offrendo bassi profondi ed elevata definizione: rispetto alle Beats, i bassi sono infatti meno enfatizzati, garantendo quindi un suono più equilibrato ma altrettanto potente. Si tratta a tutti gli effetti di cuffie di elevata qualità, certo non un prodotto che punta solo ad un basso costo, interessanti sia per ergonomia che per qualità dell’ascolto. Per le dimensioni sono eccellenti da abbinare ad un dispositivo mobile perchè nonostante la potenza, hanno un fattore di forma compatto e una presa sul capo che le rende adatte ad un uso su mezzi pubblici o mentre si cammina. Jabra rende disponibile anche l’applicazione gratuita Jabra Sound per iPhone e iPad studiata in collaborazione con i Dolby laboratories che offre settaggi personalizzati, suono “palco” e un equalizzatore.
Macitynet ha provato le REVO dando un giudizio estremamente positivo. Il modello ora a 56 euro differisce da quello provato da Macitynet solo per il cavo e i controlli touch sull’auricolare e ribadiamo qui quel che abbiamo detto in apertura: a questo prezzo sono un prodotto da acquistare ad occhi chiusi. Non può esistere, infatti, alcun dubbio di scelta tra le REVO e altri modelli di pari prezzo. Per avere qualche cosa di simile si deve spendere almeno due se non tre volte di più. D’altra parte quando vennero introdotte costavano 199 euro e il modello wireless, identico, lo ripetiamo, dal punto di vista della qualità del suono, costa ancora quasi 200 euro.
Il modello da 56,78 euro è in bianco il, modello in nero costa 80 euro.