Il nuovo operatore punta tutta la sua comunicazione su una singola offerta alla volta: ora quella attiva è da 7,99 euro al mese per 50GB più minuti e SMS illimitati, ma con un piccolo trucco è ancora possibile registrarsi all’ offerta iliad Giga 40 da 6,99 euro al mese.
Ricordiamo che più o meno la stessa cosa era possibile anche nelle SimBox iliad questa estate: leggendo bene le schermate dei distributori automatici di SIM era possibile saltare il piano da 6,99 euro al mese per abbonarsi con l’offerta di lancio da 5,99 euro al mese da 30 GB.
Ora invece il piccolo trucco, più che altro una nota scritta in piccolissimo a piè di pagina, è disponibile direttamente nel sito web iliad. Nella pagina home viene strillato il piano corrente iliad Giga 50: basta scorrere in basso, superando anche la nuova offerta iliad voce, fino ad arrivare a fondo pagina.
Lo scorrimento verso il basso si interrompe, ma se leggiamo attentamente in basso a sinistra troviamo la scritta «Scopri l’offerta iliad a 6,99 euro al mese». Senza dubbio il nuovo operatore è poco o nulla interessato a pubblicizzare questa offerta, almeno a giudicare dalla posizione e dalla visibilità assegnati.
Nella pagina che compare ritroviamo una delle offerte iliad che ha sconvolto il mercato della telefonia mobile in Italia. L’operatore informa che è ancora disponibile solo per 50mila utenti. Quindi questa potrebbe essere una delle ultime occasioni per approfittarne, salvo una futura estensione da parte dell’operatore.
Tutti gli articoli iliad su Macitynet
Su Macitynet abbiamo seguito l’arrivo del nuovo quarto operatore mobile nazionale a partire dalle anticipazioni, alla presentazione di iliad Italia svoltasi a Milano, con approfondimenti sulle tariffe iliad in offerta lancio da 5,99 euro al mese per 30 GB più chiamate e SMS illimitati, passando per negozi e distributori automatici Simbox, alla sottoscrizione del piano via Internet con consegna della SIM iliad a casa, infine anche con un tutorial su come attivare la SIM iliad una volta consegnata a domicilio.
Per chi è ancora indeciso se passare o meno a iliad ecco una serie di consigli pratici per verficare la copertura prima di abbonarsi.