L’inverno è qui e se siete previdenti dovreste pensare a far diventare la vostra caldaia più “smart”: solo 99,99 euro per l’acquisto, in offerta, del termostato Tado V3.
Questo sistema (recensito approfonditamente da Macitynet qui) per regolare la temperatura nelle stanze di casa o in appartamento è offerto a questo prezzo, in versione kit completo, dispositivo di termoregolazione che potete collegare alla caldaia anche se avete i due soli contatti di acceso/spento. Si collega via Ethernet al router di casa e da qui con una connessione proprietaria al gateway che gestisce il relais caldaia e alimentato a batteria. Tra i vantaggi segnaliamo l’ottima integrazione con controllo condizionatore sempre di tado, l’ottimo sistema di intelligenza artificiale e la gestione ottimale del geofencing con molteplici inquilini.
L’integrazione in HomeKit oltre ad Alexa e Assistente Google è un valore aggiunto per un prodotto che può così essere agevolmente controllato con i propri iPhone, iPad e dispositivi connessi in casa, anche mediante l’uso della sola voce sfruttando l’assistente vocale Siri.
La versione in sconto è il tado kit base con termostato intelligente in versione nera (presentata ad IFA 2022) che funziona su impianti con termostato cablato con caldaia combinata (ad esempio senza serbatoio esterno dell‘acqua calda). Nel V3+ kit base trovate incluso l’Internet Bridge che si collega al router; questo, tramite la rete wireless, collega il termostato caldaia cablato a Internet, il termostato intelligente cablato tado°, 3 batterie AAA, cuscinetti adesivi, materiale di fissaggio e istruzioni per il montaggio
Lo sconto a 99,99 euro invece che 219 euro porta questo accessorio al minimo assoluto anche se è un prezzo presentato altre volte.