Il celeberrimo iRig a meno di 20 euro. Questa l’offerta disponibile fino a mezzanotte su Amazon ancora per poche ore e che permette di acquistare a metà prezzo il conosciutissimo e portatile accessorio utile per collegare microfono, chitarra o basso elettrico (eventualmente anche una tastiera) all’amplificatore passando per iPhone o iPad e sfruttando le app installate su questi ultimi per effetti, controlli particolari e molto altro ancora.
Combinazione hardware e software per musicisti, si tratta di un adattatore a tre vie che consente di trasformare iPhone, iPod Touch o iPad in un amplificatore per chitarra e in un basso multi-effetto. Il dispositivo sfrutta l’uscita minijack stereo da 3,5 mm per auricolari, mette a disposizione una presa jack per il collegamento alla chitarra e una presa mini-jack per il collegamento a cuffie, altoparlanti autoalimentati o altri dispositivi audio (amplificatori o un computer per la registrazione). Il tutto è gestito dall’applicazione Amplitube per iPhone e iPad disponibile anche in versione gratuita dove è possibile controllare simultaneamente un massimo di tre effetti stompbox, amplificazione, microfono e così via, esattamente come si farebbe con una chitarra elettrica o un basso tradizionale.
Amplitube iRig viene solitamente venduto a 39,99 euro ma ancora per poche ore, solo fino a mezzanotte, sarà in offerta su Amazon a 19,50 euro, una succulenta occasione per regalarsi un comodissimo accessorio per ridurre il peso in sala prove, esercitarsi in casa o all’aperto o perché no, per aggiungere particolari effetti alle proprie performance Live.