Il Black Friday è ormai alle spalle ma continuano ancora i forti sconti e le offerte su Amazon. Tra le più interessanti di queste ore quella relativa alla smartband fitness Fitbit Flex, disponibile a 75 euro.
Prima dell’acquisto, per sapere cos’è e come funziona, potete leggere la recensione completa di Macitynet a questo indirizzo ma molto sinteticamente, FitBit Flex è un bracciale dedicato al fitness, da portare al polso tendenzialmente 24 ore su 24. E’ un indossabile privo di schermo e si indossa usando un involucro che ha la forma di un bracciale in silicone. Flex comunica con l’utente che lo indossa attraverso cinque LED, che si richiamano con un doppio tap. Fitbit Flex è pensato per chi vuole porsi un target quotidiano in fatto di calorie, passi e distanza, da controllare durante la giornata tramite i LED, ma le cui statistiche possono essere approfondite collegando il bracciale all’apposita app disponibile per iOS e Android. Flex è, così, un activity trackers a 360° che misura costantemente le attività giornaliere, incluso il numero di passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate e i minuti di attività. Di notte, invece, monitora la durata e la qualità del sonno.
Flex è piccolo e discreto, da tenere sempre al polso, resistente al sudore, alla pioggia e al contatto con l’acqua. Tra le note positive di questo bracciale sicuramente la batteria ricaricabile, che vanta un’autonomia fino a una settimana, anche se aggiorna dati al minuto.
Fitbit Flex si acquista in offerta su Amazon al prezzo di 75 euro solo per poche ore.